GOOPHONE I7 PLUS O IPHONE 7 PLUS??

goophone i7 plus

Un Iphone con sistema operativo Android? ecco che oggi vi presento Goophone i7 plus, probabilmente uno dei migliori  “cloni” in commercio, del gemello Iphone 7 Plus!

Ovviamente l’ho testato e adesso vi racconterò la mia esperienza: Due settimane fa circa ho acquistato questo fantastico clone, attirato, tra l’altro, dal suo basso prezzo.

Non posso assolutamente dire che le carattergoophone i7 plusistiche interne siano uguali al telefono dell’azienda statunitense; il chiuso e performante sistema operativo IOS, qui, viene rimpiazzato dall’alternativo Android 6.0.1 Marshmallow, ottimizzato ad IOS 10.0; esteticamente la differenza da Apple la si noterà solo una volta aperta  l’App store, che risulterà essere il play store, le mappe che, come si può intuire, saranno quelle di google maps e per ultimo podcast, rimpiazzato dal nascosto ma presente youtube.

Goophone i7 plus monta come processore un Mediatek Helio X10 MT6592, octa-core, che, nonostante non sia troppo performante, non presenta lug vistosi nè lentezza nell’utilizzo medio anzi, nelle varie prove il telefono è risultato rapido, senza troppe incertezze; la RAM è di 2 GB mentre la memoria interna, non espandibile, è di 32 GB. La GPU è un PowerVr G6200.

Un elemento che mi ha colpito è la batteria, 2910 mAh che  permettono un utilizzo per una giornata lavorativa del telefono, il caricatore è di tipo lightning, come quello di Apple, in grado di caricare il device in poco meno di un’ora e quaranta mediante fast charge.

il display in retina, da 5,5 pollici, ha un risoluzione che si spinge al Full HD (1920×1080); buona, anche se non ottima, la resa cromatica, il nero tende leggermente al grigio scuro ma nel complesso non sfigura; nota dolente è l’assenza del trattamento oleofobico dello schermo che risulterà sporco, di impronte, dopo poco utilizzo; quindi se lo comprate ricordatevi sempre un panno pulisci schermo!

goophone i7 plus

Anche dettagli del display come la doppia finestra di notifica e impostazioni viene riprodotta in modo fedele: se eseguiamo uno swype dall’alto verso il basso compariranno le notifiche di messaggi ecc.. e lì, se ci spostiamo a destra, avremo un piccolo menù personalizzabile con le app preferite (visibile anche a cellulare bloccato); se invece lo swype avviene dal basso dello schermo all’alto compare il menù di impostazioni rapide (modalità aerea, wifi, bluetooth, modalità notte, blocco rotazione schermo, luminosità, air play, airddrop, visione notturna, torcia, cronometro calcolatrice e fotocamera).

La replica perfetta dell’originale è visibile, tra l’altro nei colori e nel Jet Black e nell’assenza dell’entrata jck audio 3,5 mm.

goophone i7 plus

Al disotto dello schermo troviamo il tasto home che supporta lo sblocco ad impronte digitali, buona la sensibilità e la velocità di lettura delle impronte; inoltre, per essere al pari del gemello, se premuto due volte entra in modalità multitasking mentre se tenuto premuto apre ad una applicazione simil Siri (Evi) che, sinceramente, non mi fa impazzire,  non mi è mai piaciuta l’idea di parlare con un telefono e soprattutto, se devo farlo, vorrei che quanto meno funzionasse: Evi funziona una volta su e tre e soprattutto ha un layout lontanissimo da quello di Apple.

Mentre l’interfaccia fotografica è praticamente uguale se non fosse per la mancanza della modalità ritratto, le fotocamere sono davvero diverse ma anche qui mi sono ricreduto: sulla parte posteriore troviamo una doppia fotocamera Sony da 12 MP, non male la resa dei colori e dei dettagli che, ahimè, si perdono abbastanza in condizione di poca luce. Abbiamo una apertura focale di 1.8  e stabilizzazione automatica, dando video di mediocre qualità; ai lati della fotocamera troviamo il flash che è abbastanza performante.

La fotocamera anteriore, invece, è minimale, 5 MP, i dettagli si perdono abbastanza e i colori si fanno più tenui, sicuramente lontana da quella top di Apple.

Avete letto le caratteristiche salienti di questo cellulare, clone del 7 plus, avrete compreso anche che, a parte l’uguaglianza estetica, le caratteristiche interne sono differenti; beh è normale, il primo costa all’incirca 200/250 euro mentre il secondo 5 volte tanto…

Comunque sia è stato interessante provare questo prodotto che, comunque, ha un perché; sicuramente un’alternativa valida per chi ama l’estetica Apple ed il sistema operativo Android!

 

 

 

3 commenti su “GOOPHONE I7 PLUS O IPHONE 7 PLUS??”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *